Canossa

3 SITI, UNA COERENZA DI BRAND​

Creare tre siti con coerenza di brand per Canossa significa bilanciare unicità e omogeneità.

La sfida è mantenere elementi visivi e contenutistici coerenti, riflettendo i valori aziendali, pur distinguendo i singoli brand. L’armonizzazione di design, tono e messaggio assicura una presentazione omogenea, rafforzando l’identità complessiva di Canossa.

Le tappe

CANOSSA Design Magento 2  ecommerce

IL CLIENTE

Canossa è un marchio che produce pasta nelle campagne di San Martino di Ferrara, vicino alla Tenuta Cuniola. Utilizzano solo il grano duro coltivato in queste terre. 

 

La famiglia di Canossa si prende cura di queste terre da oltre un secolo e il pastificio vicino alla tenuta è una scelta di impegno e passione che diventano sinonimi di qualità a Km 0.

LA SFIDA

La creazione del sito web di Canossa non è stata solo una questione tecnologica, ma un vero e proprio impegno verso la rappresentazione fedele di un brand storico  su tre livelli.

Il risultato? Non è solo un canale di vendita, ma un vero e proprio viaggio nell’anima di Canossa, una finestra aperta sul mondo di un marchio che da sempre fa dell’autenticità e dell’eccellenza i suoi pilastri.

Il LAYOUT

Scrolling Image Frame

Il PROGETTO

Il sito web di Luxury & Design rappresenta una sintesi raffinata tra estetica e funzionalità, un lavoro digitale che va oltre il concetto tradizionale di “sito web attraente”. Esso incarna un approccio olistico, integrando meticolosamente strategie di marketing e design per servire un mercato distintivo, caratterizzato da consumatori che valorizzano la qualità, l’eleganza e la distinzione.

Un Impegno verso l'Eccellenza e l'Autenticità.

Il Web Design per Canossa: Un Impegno verso l’Eccellenza e l’Autenticità.

Quando si parla di un brand come Canossa, sinonimo di tradizione e qualità, anche la sua presenza online deve rispecchiare quegli stessi valori che lo contraddistinguono. La creazione di un sito web per un brand del genere non è solo una questione tecnica, ma anche di storytelling e comunicazione del suo DNA.

Prima di tutto, è fondamentale aver chiari gli obiettivi:

  • Cosa vogliamo comunicare?
  • A chi ci stiamo rivolgendo?
  • Quali contenuti vogliamo condividere?

Questi interrogativi sono stati il punto di partenza, essenziali per delineare layout e struttura del sito. Una volta definita la mappa concettuale, è stata selezionata una soluzione WordPress, noto per la sua versatilità e adattabilità. Ma non un qualunque template: una struttura specificamente pensata per valorizzare al meglio i contenuti di Canossa, dalla storia della famiglia, alla qualità dei prodotti, al legame con il territorio.

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